Giachetti: “I negozi di prossimità svolgono un ruolo centrale e quindi ribadiamo l’invito a fare acquisti negli esercizi di vicinato”

“Cordialità, professionalità, gentilezza e qualità dei prodotti li potete trovare nei negozi. Acquistate nei negozi”. Un invito, a pochi giorni dal Natale, che riprende la campagna provinciale di Confesercenti Pistoia per sostenere e incentivare l’acquisto nelle attività locali “I tuoi negozi, il tuo Natale, vicino a te”.

Un gesto concreto per sostenere l’economia locale e i negozi di prossimità, presidio di sicurezza oltre che di comunità e socialità. Comprare locale significa sostenere le attività del territorio anziché le grandi piattaforme dell’e-commerce che non contribuiscono in alcun modo allo sviluppo economico e sociale delle nostre comunità.

Così Stefano Giachetti: “I giorni che precedono il Natale sono determinanti  per gli acquisti natalizi e per il commercio di Pistoia, Montecatini, della Montagna,  della Valdinievole e della Piana.  Le attività si sono impegnate tantissimo per garantire un servizio eccellente per le comunità. Le vetrine illuminate e addobbate delle botteghe e dei negozi sotto casa e dietro l’angolo trasmettono la gioia del Natale e mantengono vive le nostre città e i nostri paesi. I negozi di prossimità svolgono un ruolo centrale e quindi ribadiamo l’invito ad acquistare locale per sostenere le attività del territorio”.

L’articolo Pistoia: invito ad acquistare nei negozi di prossimità proviene da Confesercenti Nazionale.