Al via una serie di eventi e di manifestazioni che attrarranno curiosi e turisti da ogni parte d’Italia

Fine settimana ricco di eventi a Matera aventi per protagonista il pane: l’Amministrazione Comunale ha inteso avviare, in ossequio alla proclamazione di “Matera Città del Pane”, una serie di manifestazioni a cui parteciperanno i panificatori e i ristoratori aderenti rispettivamente ad Assopanificatori e Assoristoratori di Confesercenti Matera che omaggeranno i partecipanti con la degustazione “Sapore di pane”, nella serata di giovedì 23, novembre con pietanze caratteristiche e a base di pane.

La “tre giorni” si terrà presso l’ex ospedale San Rocco in via San Biagio e precisamente da giovedì 23 fino a sabato 25 novembre.

Inoltre Assopanificatori esporrà il prodotto pane proveniente da alcune province italiane: Milano, Brescia, Bergamo, Campobasso, Pesaro, Ferrara, Modena e Varese, sia nella versione tipica quotidiana che in quella di “pane votivo”.

Siamo alla prima edizione di un evento che gli organizzatori si impegnano a riproporre con interessanti novità ogni anno e che mancava alla Città di Matera; le iniziative attrarranno curiosi e turisti provenienti da ogni parte d’Italia.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo “Pane di Comunità” e “Cammino del Pane”: eventi a Matera a cui collaborano panificatori e ristoratori di Confesercenti proviene da Confesercenti Nazionale.