Faib Confesercenti E.R. al Fuels Mobility il 12 e 14 ottobre

Set 28, 2022

Fuels Mobility accompagnerà espositori e visitatori in un percorso evolutivo, fatto di innovazione e grande consapevolezza della centralità del settore nello sviluppo logistico del Paese

La FAIB – Federazione Autonoma Italiana Benzinai – aderente alla Confesercenti Emilia Romagna sarà impegnata nei prossimi giorni nell’organizzazione della presenza di FAIB a Fuels Mobility che si terrà a Bologna Fiere dal 12 al 14 ottobre p.v.

Fuels Mobility è parte, insieme ad altre 5 manifestazioni, della BFWE – Bologna Fiere Water &Energy.
BolognaFiere Water&Energy – BFWE – è composta da BolognaFiere, uno dei principali player italiani del mercato fieristico e Mirumir, una società che, da oltre venti anni, promuove e organizza iniziative espositive e convegnistiche sui temi dell’energia e dell’innovazione tecnologica.

BFWE, costituita nel 2021, intende sviluppare un progetto imprenditoriale che contribuisca alla conoscenza e alla condivisione delle tematiche connesse al valore economico e sociale dell’acqua, dell’energia e delle nuove applicazioni tecnologiche.
Ricerca e innovazione, digitalizzazione, sostenibilità sono le parole chiave per BFWE.
Fuels Mobility è il principale appuntamento fieristico e convegnistico italiano dedicato alle stazioni di servizio e alla loro trasformazione da distributori di benzina a retailer multienergia e multiservizi.

La sfida dei nuovi vettori energetici, la loro integrazione nella rete di distribuzione, le esigenze legate alla transizione ecologica, senza dimenticare il ruolo della digitalizzazione dei pagamenti e della sicurezza nella distribuzione carburanti. Queste le tematiche al centro della manifestazione.
Fuels Mobility accompagnerà espositori e visitatori in un percorso evolutivo, fatto di innovazione e grande consapevolezza della centralità del settore nello sviluppo logistico del Paese.
Faib Confesercenti Emilia Romagna sarà protagonista nella presenza allo stand istituzionale e nell’organizzazione di due iniziative convegnistiche di giovedì 13 ottobre.
La prima, dalle 11,00 dal titolo “Quale gestore per la mobilità del futuro” e la seconda, dalle 15,45 dal titolo “Smart Working, mobilità e assetto della rete”. Per entrambe sono previsti interventi di relatori istituzionali e non di assoluto rilievo.

Sempre per la giornata di giovedì 13 è convocata la Presidenza nazionale della Faib, con la presenza dei quadri dirigenti di tutto il paese.

L’articolo Faib Confesercenti E.R. al Fuels Mobility il 12 e 14 ottobre proviene da Confesercenti Nazionale.