DDL Concorrenza: Confesercenti, deregulation totale di vendite promozionali e saldi è regalo a on line e grande distribuzione

Mar 27, 2023

Se le indiscrezioni sul DDL Concorrenza trapelate sulla stampa dovessero essere confermate, ci troveremmo di fronte a una liberalizzazione selvaggia delle vendite promozionali e di fine stagione, che di fatto ucciderebbe i saldi così come li conosciamo oggi.  

Così Confesercenti.  

Si tratta di un vero e proprio blitz normativo, ancora più grave perché arrivato senza il previo e dovuto confronto con le categorie interessate, che introdurrebbe una deregulation totale delle vendite del commercio. Un provvedimento che non tutela né i consumatori né i negozi della rete distributiva tradizionale, sottrae specifiche competenze delle regioni assegnate dal Titolo V, e costituisce solo un regalo alle piattaforme di vendita online e alla grande distribuzione.

L’articolo DDL Concorrenza: Confesercenti, deregulation totale di vendite promozionali e saldi è regalo a on line e grande distribuzione proviene da Confesercenti Nazionale.