Confesercenti Veneto Centrale, concorso artistico per bambini: “La mia giornata verde a Conselve”

Dic 2, 2022

Nell’ambito della manifestazione denominata “Conselve accende il Natale”, il Comune di Conselve, in collaborazione con Confesercenti, organizza un concorso artistico per i piccoli conselvani

Per questa edizione, ormai la diciottesima, il tema generale prescelto è la sostenibilità ambientale e il titolo “La mia giornata verde a Conselve. Piccoli gesti d’amore per la propria città”.

Chiediamo agli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie di primo grado di prendere in mano matita e colori per dare estro alla loro creatività, stimolando magari anche un primo pensiero critico e consapevole su una tematica di grande attualità.
Qualora il bambino lo volesse, potrà presentare assieme all’elaborato grafico a tema green, un breve elaborato scritto a supporto del proprio disegno per spiegare anche a parole cosa significa o come immagina una Conselve più verde grazie ad una sua azione concreta.
Per non limitare in alcun modo la sua creatività, il regolamento ha contemplato ogni tipo di tecnica di disegno e di scrittura.

I fogli, verranno ritirati entro giovedì 15 dicembre 2022, successivamente verranno presi in esame da una commissione giudicatrice.

La giuria, composta da figure individuate dall’ Amministrazione comunale e dalla Confesercenti, valuterà gli elaborati, entro mercoledì 21 dicembre e dichiarerà i vincitori.
Tra i parametri di giudizio l’attinenza al tema, la realizzazione ma soprattutto l’idea creativa.

La premiazione sarà effettuata venerdì 6 gennaio 2023 alle ore 15:30 presso il Cinema Marconi in via Vittorio Emanuele II°.
I premi saranno così suddivisi: al vincitore di ogni singola classe e sezione andrà il Premio Confesercenti Veneto, mentre ad ognuna delle scuole partecipanti il Comune consegnerà un buono spendibile in libri.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Veneto Centrale, concorso artistico per bambini: “La mia giornata verde a Conselve” proviene da Confesercenti Nazionale.