Confesercenti Ravenna Cesena: tutto pronto per l’anteprima del Festival del Cibo di Strada 2023

Giu 6, 2023

Il Direttore Gozi: “Con questa manifestazione si punta a portare sulla piazza cesenate i migliori interpreti del cibo di strada”

Tutto pronto per l’anteprima del Festival del Cibo di Strada 2023, dalle 19.00 di venerdì 9 giugno prenderà il via l’evento. L’anteprima del “Festival Internazionale del Cibo di strada” si svolgerà in Piazza Ricasoli a Bagno di Romagna il 9-10-11 giugno.

Il Sindaco Marco Baccini ha dichiarato “questo evento che Confesercenti organizza e promuove sul nostro territorio va ad arricchire la già ampia proposta di intrattenimento che il Comune ha preparato per l’estate. Inizio di stagione che puntiamo a far crescere sul piano turistico anche attraverso manifestazioni ed eventi. Un paesaggio splendido ed un’area termale sempre molto apprezzata dai turisti faranno da cornice a ad un evento enogastronomico di grande livello che già da 5 edizioni viene proposto nel Comune di Bagno di Romagna. L’amministrazione e tutti i cittadini sono pronti ad accogliere con entusiasmo le delegazioni e aspettano di assistere ai numerosi eventi che verranno realizzati in piazza durante il festival”.

Il Direttore Confesercenti Ravenna-Cesena Graziano Gozi ha poi dichiarato “Ormai da tradizione con questa manifestazione si punti a portare in piazza il meglio che la proposta del cibo di strada possa offrire, sono passati ormai più di 20 anni da quando Confesercenti, grazie anche a un uomo della Valle del Savio, il compianto Giampiero Giordani, ha portato sulla piazza cesenate i migliori interpreti del cibo di strada. L’evento, primo in Italia nel suo settore, si è consolidato a Cesena e da diverso tempo ha trovato stabilmente un momento importante nell’anteprima di Bagno di Romagna, che ci ospita sempre con grandissimo calore”.

Il Fiduciario Slow Food Luca Toni ha poi concluso dicendo che “il marchio Slow Food è una garanzia per quanto riguarda la qualità della proposta culinaria e che il racconto che fanno i paesi ospitati al festival attraverso le loro delegazioni è un racconto vero e genuino realizzato attraverso l’uso di prodotti tipici e tecniche caratteristiche”.
Una tre giorni caratterizzata da buon cibo proveniente dai vari angoli del mondo e d’Italia, intrattenimento, arte e cultura.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Ravenna Cesena: tutto pronto per l’anteprima del Festival del Cibo di Strada 2023 proviene da Confesercenti Nazionale.