Confesercenti E.R.: Webinar Progetto europeo TAKE IT SLOW 30gennaio

Gen 30, 2023

Progetto europeo TAKE IT SLOW La valorizzazione dell’impresa turistica e dell’identità di marca Webinar per gli operatori turistici della Valmarecchia e della Valconca

Lunedì 30 gennaio dalle 15 alle 16,30 in videoconferenza LINK PER ISCRIVERSI .

L’incontro, dedicato agli operatori turistici della Valmarecchia e Valconca, riguarderà i temi della valorizzazione e del posizionamento dell’azienda turistica in un mercato fortemente competitivo, cercando di fornire strumenti utili a costruire e saper sviluppare le sinergie con i diversi attori della propria destinazione turistica su progetti di innovazione e digitalizzazione.
Introdurrà l’incontro Maura Mingozzi della Regione E.R. e Project Manager del progetto Take It Slow, a cui seguiranno gli interventi di:

Nicoletta Poliotto Digital project manager e brand strategist, che fornirà un’utile griglia di lavoro per sviluppare il business turistico: dalla ideazione della strategia, alla costruzione della identità, per creare empatia nella comunicazione con i turisti acquisiti e futuri.
Barbara Montespini e Stefano Macalli dello Studio di comunicazione “Kaleidon”, che illustreranno la strategia e le attività promozionali di progetto realizzate con Apt Servizi Emilia-Romagna.

L’iniziativa, emanazione del programma europeo Italia-Croazia, è ricompresa nel progetto “TAKE IT SLOW Smart and Slow Tourism Supporting Adriatic Heritage for Tomorrow”. Il progetto promuove le aree interne dei due Paesi che si affacciano sull’Adriatico. Capofila è la Croazia con diverse sue Istituzioni, mentre il partenariato italiano è composto sia dalla Regione Emilia-Romagna sia da altre Regioni italiane, quali Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia.
L’evento di formazione, informazione e consulenza del 30 gennaio prossimo, segue quelli già organizzati nel corso del progetto Take It Slow, che hanno visto la testimonianza di diversi operatori portatori di esperienze e soluzioni da cui prendere spunto per imparare a “fare rete” e ad aumentare le possibilità di sviluppo delle proprie attività lavorando in sinergia con il territorio e le sue risorse.

Per iscriversi:https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_aYunDZu5TEKN7PMUcI-bbQ

Per informazioni:info@iniziativeturistiche.com Tel. 0532 209499

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti E.R.: Webinar Progetto europeo TAKE IT SLOW 30gennaio proviene da Confesercenti Nazionale.