Confesercenti: al via il Parma Street Food Festival 2023

Mag 25, 2023

Lo straordinario contesto del Parco Ducale ospita 4 giorni dedicati alle migliori proposte di cibo su ruote, accompagnati da musica, spettacoli e giochi

Dal 1° al 4 giugno torna in città il PARMA STREET FOOD FESTIVAL: un appuntamento imperdibile per migliaia di parmigiani e turisti, di ogni età, che vogliono gustare il miglior cibo di strada all’aria aperta, accompagnati da musica, divertimenti e tantissimi eventi. Quest’anno saranno tante le novità soprattutto riferite all’intrattenimento dei più piccoli e delle famiglie.

L’edizione 2023 del Parma Street Food Festival è stata presentata in conferenza stampa questa mattina al Parco Ducale, alla presenza di Luca Vedrini Torricelli, Delegato al Commercio del Comune di Parma Francesca Chittolini, Presidente di Confesercenti Parma, Antonio Vinci, Direttore Confesercenti Parma, Filippo Cavalli, Presidente Street Food Quality Parma e Mirko Leraghi di Up!Comunicazione.

L’iniziativa, organizzata da Confesercenti Parma, con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Parma e il supporto di Up!Comunicazione, vedrà la partecipazione di numerose imprese del territorio che offriranno proposte gastronomiche per tutti i gusti, anche grazie alla partecipazione dell’Associazione Street Food Quality Parma.

La sesta edizione del festival sarà ospitata anche per quest’anno all’interno della splendida cornice del Parco Ducale, dove i migliori food truck d’Italia prenderanno posizione da giovedì 1 fino a domenica 4 giugno e proporranno specialità proveniente da tutte le regioni italiane e da tantissime cucine internazionali.
Saranno numerose anche le proposte legate alla cucina tradizionale parmigiana e alle eccellenze del nostro territorio. E durante tutta la manifestazione sarà attivo il corner del birrificio Farnese, con decine di proposte dei migliori birrifici artigianali nazionali ed internazionali.

Tantissimi gli incontri e le attività pensate per le famiglie e i bambini: l’animazione a cura di Parmakids e Libri Su Ruote, l’allestimento di un’area bimbi con il truccabimbi, i gonfiabili, gli immancabili “grilli” del Parco Ducale e numerosi spettacoli itineranti proposti dall’Associazione Circolarmente.

E ogni sera appuntamenti di musica dal vivo e attesissimi Dj Set con performer del calibro di Ape, Marco Pipitone e Jumbo Story. Un’occasione straordinaria per assaporare le tante proposte culinarie, mentre si ascolta buona musica.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, così come tutti gli eventi e spettacoli.

Il programma completo dell’iniziativa è consultabile sul sito ufficiale www.parmastreetfood.com e sulle pagine Facebook e Instagram di Parma Street Food.

Profilo Facebook: www.facebook.com/parmastreetfood

Profilo Instagram: www.instagram.com/parmastreetfood  

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti: al via il Parma Street Food Festival 2023 proviene da Confesercenti Nazionale.