Appuntamento, dunque, per l’otto novembre con il presidente Gianni Rebecchi
L’8 e il 9 novembre alla Fortezza da Basso a Firenze si terrà il Forum Internazionale del Turismo che accenderà i riflettori sul turismo, in vista del primo G7 interamente dedicato al turismo, che si svolgerà nel capoluogo toscano dal 13 al 15 novembre.
Il Forum Internazionale del Turismo, giunto alla seconda edizione, riunirà il comparto – ministero, assessori, esperti e operatori – al fine di definire un “Patto per il Turismo”, orientato alle sfide presenti e future del settore.
Interverranno Daniela Garnero Santanché, Ministro del Turismo, Franco Gattinoni, Presidente FTO, Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma, Monsignor Rino Fisichella, Pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione e responsabile del Giubileo 2025, Francesco Rocca, Presidente della Regione Lazio e Elena Palazzo, Assessore al Turismo Regione Lazio.
Relatore l’8 novembre Gianni Rebecchi, Presidente Assoviaggi.
Proprio in considerazione dei banchi di prova che aspettano l’industria turistica che il programma del Forum è stato articolato in dieci panel, introdotti dalla dicitura “Open to”: Giubileo, Innovazione, Nuove Competenze, Sostenibilità, Qualità, Crescita, Accessibilità, Benessere, Blu, Montagna.
Si parte dal Giubileo per poi procedere con le altre tematiche.
L’articolo Assoviaggi relatore del Forum Internazionale sul turismo a Firenze proviene da Confesercenti Nazionale.