Insegna dell’Anno è la versione italiana di Retailer of the Year, la più grande indagine tra consumatori in Europa dove si valutano le insegne, fisiche o web, su vari aspetti (https://www.insegnadellanno.it/    https://retail.insegnadellanno.it).

“Federfranchising ha rinnovato come partner association del Premio Insegna dell’Anno – ha espresso Alessandro Ravecca, Presidente Federfranchising – perché crediamo che queste iniziative possano contribuire positivamente alla promozione della formula del franchising e aiutino a rafforzare il rapporto tra brand e consumatori, in particolare in questo periodo difficile per la nostra economia. Il premio da visibilità, d’altronde, all’eccellenze imprenditoriali grazie al voto dei consumatori che hanno l’ultima parola. Diversi marchi a noi associati sono stati premiati nelle precedenti edizioni. Ci auguriamo che questa edizione consenta di ripetere i successi precedenti!”

Arrivata ormai alla sua quindicesima edizione, Insegna dell’Anno si conferma un punto fermo nel panorama del mondo retail in Italia. Anche quest’anno saranno centinaia le insegne, suddivise in 27 categorie, a contendersi il titolo di categoria e i 4 prestigiosi premi assoluti: Insegna dell’Anno, Insegna Web dell’Anno, Retailer dell’Anno e il Premio Sostenibilità, Tutti saranno assegnati in base all’insindacabile giudizio dei consumatori.

Gli aspetti in base ai quali i consumatori dovranno esprimersi sulle loro insegne preferite, attribuendo loro un voto da 1 a 5 sono:

negozi fisici
Negozi web

Prezzo

Questa insegna ha un buon rapporto qualità-prezzo

Prezzo

Questo negozio web ha un buon rapporto qualità-prezzo

Assortimento

L’assortimento dei prodotti di questa insegna è in linea con le mie esigenze.

Assortimento

L’assortimento dei prodotti di questo negozio web è in linea con le mie esigenze.

Ospitalità

Gli addetti sono veramente cordiali e attenti

Servizio

Gli addetti ti assistono e aiutano nella fase di acquisto e reso

Competenza

Gli addetti sono competenti e informati sui prodotti 

Informazioni

Il negozio web offre informazioni esaurienti per fare la mia scelta

Facilità d’acquisto

Non ci metto più tempo del dovuto per fare i miei acquisti

Consegna

Ci sono abbastanza opzioni per la consegna, che è veloce e senza intoppi.

Aspetto

I negozi hanno un aspetto curato e ordinato

Facilità di utilizzo

Il sito di questo negozio web è facile da navigare e trovo facilmente i prodotti che cerco.

Le votazioni, iniziate il 1° giugno, termineranno il 13 ottobre. Le insegne finaliste verranno annunciate il 27 ottobre e la premiazione avverrà il 9 novembre. Non è mai troppo tardi per partecipare!

 

Per informazioni:

per Insegna dell’Anno:

Beatrice Orlandini

beatrice.orlandini@studiorlandini.it

335-5885645

https://retail.insegnadellanno.it

 

 

L’articolo Federfranchising Confesercenti rinnova come partner del Premio Insegna dell’Anno proviene da Confesercenti Nazionale.