Confesercenti Area Nord esprime il proprio apprezzamento per la convenzione siglata nei giorni scorsi tra l’amministrazione Comunale e la Pro Loco locale

“Da alcuni mesi Confesercenti Area Nord poneva in sede di Consulta Economica la necessità di definire un calendario e le risorse da dedicare alle manifestazioni locali. La sottoscrizione della convenzione e soprattutto le risorse che il comune destinerà, pari a 30mila euro, vanno proprio in questa direzione” commenta Mauro Bega, Direttore Confesercenti Area Nord.

Individuare un unico soggetto locale quale la Pro Loco per promuovere e gestire le principali iniziative e manifestazioni che valorizzino il territorio è sicuramente positivo. Inoltre, così facendo, ci si potrà avvalere del contributo che hanno sempre dato e che danno quotidianamente le associazioni di volontariato, i commercianti di Finale e di Massa Finalese e incaricare esperti che gestiscano tali manifestazioni.

“Siamo consapevoli – continua Bega – che l’amministrazione comunale deve, in via prioritaria, risolvere ancora tanti problemi tra i quali la riqualificazione di Piazza Garibaldi e la messa a norma con la relativa riapertura di Ponte Vecchio ma questo non è un motivo valido per non mettere in campo eventi attrattivi per il paese e per il centro storico, soprattutto nei momenti principali del commercio quali le festività natalizie”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Convezione Comune Finale Emilia e Pro Loco, Confesercenti Area Nord: “Bene l’accordo, adesso si deve lavorare insieme per valorizzare il paese” proviene da Confesercenti Nazionale.