Il presidente Banchieri: “Istituzioni e privati si impegnino a sviluppare ulteriormente le attività dell’aeroporto”

“Sono numeri estremamente confortanti, che confermano l’ottimo periodo che Torino e il Piemonte stanno vivendo dal punto di vista turistico“: così Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti Torino e Piemonte, commenta i dati diffusi oggi da Sagat sul traffico dell’aeroporto di Torino.

“Il fatto che la maggioranza del traffico – continua Banchieri – abbia riguardato l’incoming denota la sempre maggiore capacità di attrazione della nostra città. E ciò anche in periodi ‘normali’, cioè non caratterizzati da particolari eventi. Da sempre siamo conviti che un’efficiente sistema di collegamenti sia essenziale per il consolidamento della vocazione turistica del nostro territorio e i numeri diffusi oggi ne sono la migliore dimostrazione: numeri che possono essere sicuramente incrementati a beneficio di tutti e in primo luogo del sistema turistico-commerciale della città.

“In questo senso – conclude Banchieri – lanciamo un appello al Comune e alla Regione affinché si impegnino – di concerto con l’investitore privato – a sviluppare ulteriormente lo scalo di Caselle, anche in vista, finalmente, dell’apertura del collegamento diretto con il treno da Porta Susa fissata per gennaio 2024″.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Torino: “Caselle, ottimi risultati che confermano il momento eccezionale per il turismo a Torino e in Piemonte” proviene da Confesercenti Nazionale.