L’Associazione lancia la campagna “facciamo quadrato”

Il 25 novembre è una giornata importante, lo è per tutti e in tutto il mondo, perché tutta l’attenzione sarà puntata a una indispensabile presa di coscienza che porti ad arginare la drammatica escalation di violenza subita da tante donne.

Confesercenti è un’associazione in cui le donne rivestono importanti ruoli e il loro contributo è fondamentale: nel commercio, nel turismo e nei servizi un terzo delle imprese è donna.

“Come associazione, il 25 novembre vogliamo esserci anche noi – evidenzia Francesca Chittolini, Presidente di Confesercenti Parma. In prima fila, per “fare quadrato” in difesa delle donne. Una presenza collettiva, alla quale chiediamo di aderire a tutte le nostre imprenditrici ed imprenditori. Sabato 25 sarà il nostro Red Saturday”.

Confesercenti ha indetto una campagna a livello nazionale, e chiama tutti i suoi associati a partecipare: una cornice quadrata rossa da esporre nelle vetrine di tutta Italia. Un modo per dire a tutte le donne che passeranno davanti ai negozi “noi facciamo quadrato intorno a voi”.

Tutti gli esercenti che fossero interessati a partecipare all’iniziativa e a ricevere la locandina potranno scrivere alla mail info@confesercentiparma.it.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Parma, 25 novembre: giornata mondiale contro la violenza sulle donne proviene da Confesercenti Nazionale.