La Presidente Dolci: “Il cantiere rischia di trasformarsi in una mannaia su negozi e attività. Chiediamo con estrema urgenza un incontro col sindaco”

«Nonostante le rassicurazioni del sindaco, il cantiere per la riqualificazione di corso Umberto continua a preoccupare i commercianti e gli esercenti. Solo alcune delle richieste fatte dagli esercenti al Comune sono state accolte ed eseguite, ma se non ci saranno presto gli altri interventi, il cantiere rischia di trasformarsi in una mannaia su negozi e attività. Chiediamo con estrema urgenza un incontro col sindaco per ricordargli gli impegni assunti e tuttora disattesi: la tempistica degli interventi annunciati è assolutamente importante». Lo affermano la presidente provinciale di Confesercenti Pescara Marina Dolci ed il componente del direttivo Gianluca Di Domizio, dopo l’avvio dei lavori su corso Umberto a Montesilvano e dopo le rassicurazioni arrivate dal sindaco su miglioramenti imminenti ma di cui non c’è ancora traccia.

«Nel chiudere al traffico il primo tratto, quello più a nord – sottolineano i due esponenti dell’associazione di categoria – il Comune non ha posizionato i cartelli che indicano agli automobilisti quali strade alternative poter percorrere, con il risultato che l’intero traffico si dirige spontaneamente sulla riviera non conoscendo la semplice alternativa con cui si può bypassare il tratto chiuso e tornare sul tratto aperto di corso Umberto. Non ci sono ancora indicazioni su come raggiungere i parcheggi e non c’è ancora traccia dei parcheggi sostitutivi chiesti nei pressi del tracciato ferroviario e nell’area ex Fea. Non c’è traccia neppure del promesso ampliamento del marciapiede lato mare. Chiediamo al sindaco un intervento urgente già nelle prossime ore, nella convinzione comunque che il progetto nel suo insieme deve essere rapidamente modificato su alcuni punti decisivi: senza queste modifiche si rischiano effetti davvero devastanti sul commercio di Montesilvano».

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Abruzzo, Montesilvano: “Corso Umberto, il cantiere preoccupa i commercianti. Subito un incontro col Sindaco” proviene da Confesercenti Nazionale.