L’obiettivo del corso è quello di formare futuri imprenditori commerciali nel campo dell’imprenditoria alimentare, figure professionali sempre più richieste dal mercato del lavoro

Sono aperte le iscrizioni per il corso che promuove la formazione di imprenditori commerciali, figure professionali sempre più richieste dal mercato del lavoro. Promosso da Cescot (Centro Sviluppo Commercio, Turismo e Servizi), il centro di formazione Confesercenti, specializzato nella formazione delle piccole e medie imprese del commercio

Si terrà il dal 22 giugno al 29 luglio 2022, presso la sede Cescot in via Rainusso 144 a Modena, il corso abilitante per imprenditore commerciale e somministrazione di alimenti e bevande (ex Rec) Rif. Pa. 2019-17010/RER, autorizzato dalla Regione Emilia Romagna.

Cosa prevede il corso
Della durata di 100 ore, il corso, che si terrà il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 17:30 alle 21:30, prevede lo svolgimento dei seguenti temi: la comunicazione con il cliente – stili relazionali, nozioni di tecnica commerciali, norme igienico sanitarie, sicurezza sul lavoro – RSPP, la legislazione dei Pubblici Esercizi, HACCP: autocontrollo punti critici, antincendio rischio basso, test di verifica e prove intermedie di simulazione su tutto il programma del corso, riconoscimento merceologico degli alimenti, come promuovere la propria attività di P.E – tecniche di marketing, tecniche di miscelazione. Infine si terranno esercitazioni, prove pratiche, un ripasso generale e la verifica finale dell’apprendimento.

L’obiettivo del corso è quello di formare futuri imprenditori commerciali nel campo dell’imprenditoria alimentare, ad oggi un settore che necessita continuamente di figure professionali competenti e preparate.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a: info@cescotmodena.com.

L’articolo Cescot Confesercenti Modena: Al via il corso abilitante per imprenditore commerciale e somministrazione di alimenti e bevande, 100 ore di formazione proviene da Confesercenti Nazionale.